• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa è?

#azalea

Maestro Giardinauta
e quando fiorirà?
100_1696Modificata.jpg


Grazie a tutti!
 
H

holyvya

Guest
A me sembra l'Echinopsis subdenudata, anche se quelle spine mi fanno venire qualche dubbio :confuso:.
Se è l'Echinopsis che penso ci metterà un mese per fiorire ed un giorno, anzi una notte, per farti godere del fiore.
:Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
A me sembra l'Echinopsis subdenudata, anche se quelle spine mi fanno venire qualche dubbio :confuso:.
Se è l'Echinopsis che penso ci metterà un mese per fiorire ed un giorno, anzi una notte, per farti godere del fiore.
:Saluto:
:martello: Accipicchia! Come faccio allora a capire quando sta per fiorire per fare le foto?
 
H

holyvya

Guest
:martello: Accipicchia! Come faccio allora a capire quando sta per fiorire per fare le foto?

La mia c'ha messo un mese esatto. Quei boccioli pelosi che ci sono adesso cominceranno ad allungarsi sempre di più fin quando vedrai il fiore far capolino, ma ancora chiuso. Si apre la notte, ma la mattina presto è ancora aperto. Il mio ha cominciato a chiudersi verso le 9.00 e alle 9.30 non c'era più :(. Ma sono stupendi! :love:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
La mia c'ha messo un mese esatto. Quei boccioli pelosi che ci sono adesso cominceranno ad allungarsi sempre di più fin quando vedrai il fiore far capolino, ma ancora chiuso. Si apre la notte, ma la mattina presto è ancora aperto. Il mio ha cominciato a chiudersi verso le 9.00 e alle 9.30 non c'era più :(. Ma sono stupendi! :love:
Bene! Allora non ho problemi, visto che mi alzo intorno alle 5!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Holyvya, e. subdenudata.stop
Esatta identificazione e consigli...pure.:D stop
Brava Azalea e complimenti alla sua bella pianta :hands13: stop
Aspetto fotine. Stop
Sono stata telegrafica :lol:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Guardaci bene Holy che le spinette la ha anche la tua:D
Per Aza: che pianta prolifica:eek:è bella cosi potrai godere di tanti fiori:hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao complimenti Azalea è davvero bella così piena,anche la mia le ha le spine più piccole ma ci sono!ciao ciao

img_0680-qpr.jpg
 
H

holyvya

Guest
Cynthia, Lore.l... ma io non le vedo e nemmeno le sento :confuso:

P6160707.jpg
P6160713.jpg


A proposito del suo fiore. E' incredibile di come il gambo si sia seccato, accorciato e prosciugato nel giro di pochissimo tempo. S'è anche staccato dalla pianta. L'ho trovato ai suoi piedi :(
 
Alto