• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è?

giumaca

Giardinauta
Oggi ho preso questa piantina ma data la fretta (e pur avendola vista tante volte) non riesco ad identificarla:
StenocereusPruinosus.jpg



... mi devo preoccupare per le ferite dovute alle spine?
(A dire il vero dal vivo non le avevo manco notate :martello: , le sto vedendo adesso in foto)
Ed in tal caso cosa dovrei fare :confuso: ? Non le devo mica dividere :confuso: ? Son così carine insieme:love: !

Insieme a questa ciccia poi ho preso anche un piccolo Kalanchoe thyrsiflora (tanto per incrementare la famiglia kalanchoe)
 
Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Please please....siamo 3 donne disperate ( vabbè, fatemi esagerare un po'! :D )
che non sanno come si chiami questa anonimina!
 

milkshake

Giardinauta
Non possiedo questa pianta, ma andando a memoria e provando a fare un giro su google immagini, mi sembra che sia uno Stenocereus pruinosus.
:Saluto:
 

giumaca

Giardinauta
E Stenocereus pruinosus sia! Aggiudicato!
Che velocità, grazie Deckyna (anche per la rassicurazione a proposito delle ferite) e grazie anche a te Milkshake!
Siete più veloci voi ad identificare che io a comprare, solo che adesso credo di dovermi dare un attimino un freno, vabbè che ancora non è che la temperatura sia granchè, ma ancora non ho trapiantato niente (ho 16 piante nuove a cui dare un terriccio idoneo e tempo come al solito 0)
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Oggi ho preso questa piantina ma data la fretta (e pur avendola vista tante volte) non riesco ad identificarla:
StenocereusPruinosus.jpg



... mi devo preoccupare per le ferite dovute alle spine?
(A dire il vero dal vivo non le avevo manco notate :martello: , le sto vedendo adesso in foto)
Ed in tal caso cosa dovrei fare :confuso: ? Non le devo mica dividere :confuso: ? Son così carine insieme:love: !

Insieme a questa ciccia poi ho preso anche un piccolo Kalanchoe thyrsiflora (tanto per incrementare la famiglia kalanchoe)

Che bella forma che ha:ciglione:
 
Alto