• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho questa pianta in vaso e non so cosa sia,qualcuno mi può aiutare???Prima aveva foglie diritte e lunghe,che si vedono alla base,adesso hanno questa forma....chi la conosce???ciao e grazieee

img_7721-qpr.jpg

img_7658-qpr.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
lore al tuo confronto io sto come l'aceto al vino buono, lo so lo so.
però si comporta come una passiflora. all'inzio le foglie sono lunghe, poi diventano plurilobate. di certo non la solita cerulea, però molto molto simile a una edulis che ho avuto tempo fa. ovvio che ti arriverà qualche altra risposta. e la mia sarà sbagliata. ma ce l'ho messa tutta, eh! ciao cara.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Micia....in effetti anch'io sospettavo una passiflora,ma non ne ho mai viste con le folie trilobate!!!ciao ciao

Stefy

Giardinauta
ho notato che la flavicarpa ha il fusto e le nervature delle foglie sul rossiccio, la sims invece è verde come questa, per esempio;)

Stefy

Giardinauta
lo escludo, se foglie sono si trilobate ma completamente diverse, tipo la x violacea per capirci.
Io ho sia la flavicarpa che la sims e questa sembra identica alla seconda.
Ho anche la amethyst e sono sicura che non si tratti di lei ;)

Alto