Ciaao Regy.,
beh la mia Titanopsis non l'avevo mica comperata in un supermarket ma
in un garden center, il più grosso e reputato della mia area. In effetti l'avevo lasciata nel suo vaso originale, in attesa di decidere dove rinvasarla, non ne ho avuto il tempo mi si è letteralmente svaporata nel suo vasetto nemmeno otto giorni dopo che l'avevo comperata, senza lasciare traccia di muffe o parassiti o altro, il terreno era sì torbacchioso ma abbastanza drenante il che mi ha lasciato praticamente basito.:baf:
Per aggiungere la beffa al danno, sono ritornato per acquistare un'altra titanopsis perchè comunque ci tenevo ad averne un esemplare, niente! finite, esaurite, tutte vendute o svaporate come la mia, forse.
Ho provato a fare delle "leggere" e "garbate" rimostranze con uno degli addetti alle vendite del settore succulente ma ha fatto finta di venire giù dal pero, la titanopsis non gli diceva assolutamente nulla come nome e non sapeva quindi assolutamente di che pianta stessi parlando, ma comunque era assolutamente sicuro che del fatto fosse in ogni caso solo colpa mia che non sapevo trattare le succulente come si deve.
sicuramente in quel garden center non rimetterò più piede che oltre a vendere piante taroccate hanno del personale addetto alle vendite buzzurro e maleducato!
:Saluto: