• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è?

extrasunny

Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche giorno, la mia phalaenopsis ha emesso sul ramo qualcosa che non riesco a capire...sembra una nuova foglia, ma le foglie non sono solo basali? Mi aiutate a capire? Grazie! IMG_20200627_142323.jpg IMG_20200627_142358.jpg IMG_20200629_081918.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi piccolo keiki, anche se a volte nascono così piccoli steli bratteati

bello :D
 

nonna papera

Aspirante Giardinauta
È un keiki :)
Aspetta che metta qualche radice e la primavera prossima (o se sei fortunata già quest'autunno) lo potrai staccare e mettere in un vasetto tutto suo :V
 

extrasunny

Giardinauta
Uh Spulky è stata più veloce di me :LOL: e ora devo pure capire cos'è uno "stelo bratteato"!
Sì, neanche io so cos'è questo stelo...
Grazie ad entrambi, non pensavo che le phalaenopsis potessero emettere Keiki, pensavo fossero tipici dei dendrobium! ;)Avrei preferito emettesse fiori, ma, questo inverno, causa lavori di ristrutturazione, l'ho tenuta a poca luce...sigh!:cry:
 
Alto