• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?forse tropicale...

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sapete dirmi di che pianta si tratta??mi hanno detto che dovrebbe essere una pianta tropicale...Fa dei frutti verdi che poi diventano gialli,grandi quanto un mandarino...hanno un unico seme...(i frutti non li ho visti)
Grazie Vedi l'allegato 186849
 

peperosa

Aspirante Giardinauta

Ciao!!!No, non è nè mango nè avocado, i frutti sono tondeggianti e verdi mi hanno detto, si possono mangiare quando sono verdi e poi diventano gialli.Io li ho visti solo marci per terra...comunque mi hanno detto che il frutto non è il massimo del gusto, quindi non so se sia un frutto molto in voga...
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Dalle foglie a 3 sembra la casimiroa edulis . Sarà una varietà diversa di quelle che raramente gli hobbisti coltivano in sicilia, calabria e sardegna.
Io per sfortuna albero piccolino e non sono arrivati a maturazione non sono riuscito a mangiarli ma la varietà gialla è molto più buona della bianca dicono.
I frutti sono squisiti e si devono mangiare a completa maturazione. Quelli a frutto giallo diciamo che se ne accorge uno quando diventano maturi. Quella a polpa bianca rimangono verdi, difficili da capire. Si possono capire toccando la buccia e la polpa se è morbida e si stacca un pò la buccia e maturo e si può mangiare. Sono frutti molto difficili da mangiare che possono maturare anche entro le 12h sull'albero e se non si controlla spesso è difficile mangiarlo. Del resto è un frutto eccellente per chi ha la fortuna di mangiarlo maturo molto squisito.
 
Ultima modifica:

peperosa

Aspirante Giardinauta
si sembra proprio lei!!!!Ho preso qualche seme da terra, proverò ad ottenere qualche piantina!!!
 
Alto