• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corsi di giardinaggio a Roma

Zizio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Non sò se questa è la sezione giusta. Volevo chiedere a chi è di Roma se ci sono e dove fanno corsi di giardinaggio :eek:k07:
Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
So che a Roma è attiva una sezione distaccata dell'università di Monza dove si possono seguire lezioni di diverso argomento tutte comunque inerenti al campo del giardinaggio, per saperne di più vai sul sito www.monzaflora.it
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:lol: :lol: Non ha mica chiesto di corsi gratuiti!!! :lol: :lol:
Comunque non essendo di Roma non avrei potuto rispondergli altrimenti, soprattutto perchè a me brucia non poter agevolmente partecipare a quewsti corsi! :Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come ho detto prima non sono di roma e non saprei ma facendoti un giro per i vivai magari scopri qualcosa organizzato internamente, anche se dubito completamente gratis magari a buon prezzo! altrimenti potresti provare a cercare una eventuale Università Popolare magari qualcosa hannoin cantiere e se ancora non hanno un numero sufficiente d'iscritti potrtesti lasciare il tuo nominativo
 

Papyrus

Master Florello
Come ho detto prima non sono di roma e non saprei ma facendoti un giro per i vivai magari scopri qualcosa organizzato internamente, anche se dubito completamente gratis magari a buon prezzo! altrimenti potresti provare a cercare una eventuale Università Popolare magari qualcosa hannoin cantiere e se ancora non hanno un numero sufficiente d'iscritti potrtesti lasciare il tuo nominativo

Io so che tengono dei corsi di giardinaggio all'università popolare per gli anziani di Roma. Mi ero candidato anche io come insegnante, ma nulla :( ne approfitto per chieddere se qualcuno conosce qualcuno che ci lavora li e mi potrebbe strappare un colloquio :D mi farebbe un grande favore :embarrass
 

scolarm

Aspirante Giardinauta
Esatto!!!
L'UPTER (ora si chiama cos'ì) organizza corsi di giardinaggio a vari livelli e a prezzi molto accettabili, io sto frequentando il primo livello nella mia zona (sede di Fiano Romano) e costa € 150,00 il corso + € 35 Una tantum di iscrizione all'UPTER.

Questo è il link al sito:
http://upter.it/

e questo è il link alla guida completa per tutti i corsi:
http://www.upter.it/downloads/guida0708/guida0708.pdf

Per Green, c'è anche una sede ad Anzio-Nettuno.

Ciao a tutti.
 
Alto