• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corrieri da e per l'estero

Diletta

Maestro Giardinauta
vista la mia recente diasavventura con la mia spedizione dall'uk...qualcuno conosce un corriere valido dall'estero? intendo un corriere serio, con prezzi ragionevoli e che corra?! in fin dei conti siamo parecchi tra utenti e guest...magari è una cosa scema, ma io leverei lo spot dei cofani e cercherei qualcuno che ci serva per le spedizioni...

Stefy

Giardinauta
Diletta, se ti riferisci a stephena, lui ha come alternativa altre due modalità di spedizione, credo sempre tramite servizi postali ;)

scardan2

Maestro Giardinauta
Dipende. Spedisci tu o devi ricevere?
E estero cosa vuol dire di preciso? San marino o nuova zelanda?

Diletta

Maestro Giardinauta
intendo che se comperiamo dall'estero, per esempio il regno unito, l'olanda, che ne so, la francia, è assurdo dover attendere 3 settimane...non sapete se esiste un corriere privato al quale rivolgersi? chiedevo perchè sono certa che voi avrete già esperienze estere...

frances

Giardinauta
io non so per le piante ma Fedex (quella di Tom Hanks che finisce sull'isola deserta) è valida e veloce ma la velocità la paghi devi vedere se compensa per quello che acquisti!

scardan2

Maestro Giardinauta
Dal'inghilterra compro spesso, uso signed for mail (la raccomandata) che ci mette 7-8 giorni. Una volta ho usato parcel-force per un pacco ingombrane e ho dovuto aspettare molto a lungo.
Dagli USA il problema è la dogana italiana, la merce arriva in 2-3 giorni ma in dogana la fermano anche mesi, anche se i documenti doganali sono tutti in regola: sono pazzi in dogana.
C'è sempre Fedex e TNT comunque: sdoganamento in 24h, consegna in 2 giorni, ma costa parecchio. Dipende quanto vale quello che dvei comprare.

tnt, bartolini e gls sono i corrieri che utilizziamo per spedizioni professionali anche in asia. basta andare sul sito per vedere tariffe e tempi! Per l'europa la raccomandata è una alternativa abbastanza sicura, veloce ed economica

Alto