1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornus florida subspecies urbiniana

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da anydaynow, 8 Marzo 2009.

1. anydaynow

anydaynow Guest

chiedo se qualcuno conosce questa pianta e se il nome che ho trovato è corretto. vorrei poter avere notizie a riguardo, dal tipo di terreno, alla esposizione ecc ecc e magari anche come si possa trovare in commercio. grazie.

2. ANNA LMP

ANNA LMP Giardinauta Senior

Non so darti le risposte però questa pianta è bellissima!!Mi interessa!!

3. anydaynow

anydaynow Guest

4. mark96

mark96 Guest

bella mai vista :lol:

5. Sandy

Sandy Aspirante Giardinauta

ciao any...ho letto su internet, precisamente su un forum che parla di piante tropicali che è una pianta tipica del messico/centro america decidua,fiorisce in primavera, anche piuttosto rara, c'era anche scritto che l'unico modo per averla è cercare i semi e che si poteva provare a vedere di rintracciarli su www.rareseeds.com
    buona ricerca...:cool2:
    :Saluto:

6. Sandy

Sandy Aspirante Giardinauta

ah dimenticavo si adatta bene a condizioni di pieno sole e mezz'ombra...

7. anydaynow

anydaynow Guest

grazie. io ho letto che si adatta bene anche ai climi freddi...

8. mark96

mark96 Guest

lo spero per te:lol::lol::lol:

9. lore.l

lore.l Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor Membro dello Staff

Ciao Any scusa ma tu la stai cercando o ce l'hai?Interessa anche a me,non l'ho mai vista e mi piace molto!ciao ciao

10. anydaynow

anydaynow Guest

la sto "aspettando". siccome che mark mi ha detto che è una pianta molto comune, scambiandola per una bellissima pianta che non conoscevo (la pianta dei fazzoletti), allora ho postato delle foto nel forum chiedendo se qualcuno ha notizie a riguardo.
    sto trattando col venditore per la spedizione, mi ha detto che ne ha solo una a disposizione e così son curioso di sapere se si possono trovare facilmente ed anche avere notizie più dettagliate. cioè: avevo dato per scontato che fosse una pianta rara, avevo chiesto a mark cosa ne pensasse e sentendomi dire che tutti i vivaisti ce l'hanno habbiam deciso di provare a chiedere nel forum per vedere se ci fosse qualcuno che ne sapesse qualcosa. al momento, per quel che ne so, pare che questa varietà sia presente solo in alcuni orti botanici oltreoceano.
    chiedo scusa se non ho detto tutto dall'inizio.

11. Loulou

Loulou Florello

:eek:Wow bellissima:eek:

12. lore.l

Ma allora a te arriverebbe dall'estero?E ti arriva la pianta o i semi?Vorrei trovarla anch'io!ciao ciao

13. anydaynow

anydaynow Guest

per scaramanzia preferisco poter parlare della pianta come se fosse mia solo e se mi sarà arrivata (viva). come ho detto l'ho trovata in america, da uno che dice di possederne solo un esemplare (da vendere). sto cercando ancora di mettermi d'accordo per il trasporto.

14. lore.l

Peccato se ne avesse avute due potevamo dividere le spese di spedizione!ciao e grazie x le info

15. mark96

mark96 Guest

si ma se muore è una sgonfiata terribbile al portafoglio :lol::lol:

16. studiozcm

studiozcm Maestro Giardinauta

:eek::eek::eek: ... sono senza parole e per fortuna senza spazio! io ho l'albero dei fazzoletti (è stato un CARO amore a prima vista :D) ... ma questa lo supera in bellezza.
    Tifo per voi, spero possiate averla. :love_4:

17. Niccolò 77

Niccolò 77 Maestro Giardinauta

Sinceramente non mi sembra una rarità botanica,almno non dalle nostre parti.Infatti l'ho vista più volte in diversi vivai.:eek:k07:

18. mark96

mark96 Guest

a quanto in €??????:confused:

19. Niccolò 77

Niccolò 77 Maestro Giardinauta

E chi si ricorda! ;) Cmq non era un prezzo "ad hoc". :)

20. lore.l

Scusa ne sei sicuro???E le tue parti dove sarebbero?Sai almeno il nome di dove l'hai vista?ciao e grazie 1000

Condividi questa Pagina