• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornetti rossi

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non mi dite che non siete scaramantici che non ci credo .
Io sono per la scuola di pensiero del "non è vero ma ci credo" e siccome noi qui in Svizzera diciamo che " chiu nivuru di mezzannotti nun pò fari" traduco per gli amici italiani "Più nero di mezzanotte non può fare" vista la situazione socio-politica di questo anno nefasto :squint: ho deciso che mi armo di corni rossi che uno solo non mi basta :rolleyes:
...e visto che gli eurini per comprarlo di corallo non ce li ho...me li sono fatti da me medesima .

DSCN1522.jpg

DSCN1527.jpg

DSCN1526.jpg

DSCN1540.jpg

DSCN1542.jpg

Secondo voi bastano? :rolleyes:
...ho fatto pure la versione orecchini per signora, ma vi risparmio la foto , vista la modella :(

rocco.co

Guru Giardinauta
Una collana bellissima!
Ma li hai legati per il gambo o infilzati? Che filo hai usato? Come te la invidio!

verdiana

Una collana bellissima!
Ma li hai legati per il gambo o infilzati? Che filo hai usato? Come te la invidio!
Grazie cara :D. Infilati ago e filo ( spago sottile da cucina) nel piccciolo verde . E' l'unico modo di conservarli per tutto l'anno. A parte metterli sott'olio che però non mi piacciono .

rocco.co

Guru Giardinauta
Quando ho provato sottolio mi son esplosi come bombe i barattoli...e non per il piccante!
Grazie per la dritta

miciajulie

Fiorin Florello
bella la collana, saranno senz'altro belli anche gli orecchini. e mi fa piacere conoscere una nuova delle numerose lingue che si parlano in svizzera, ero ferma a 4 ufficiali; e a te il romancio ti fa un baffo, pfui!
verdy, pensa, a me un paio di cornetti rossi basta un anno. oddio, che io attinga inconsciamente a quelli che forse ho in capo?:confuso:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La collana l'ho già vista e provata a suo tempo :ciglione: ma mi mancherebbero gli orecchini, come sono, pendenti? Pendenti che fanno pendant con la collana? Ah, ovvio che vorrei vederli indossati dalla modella svizzera :D

verdiana

bella la collana, saranno senz'altro belli anche gli orecchini. e mi fa piacere conoscere una nuova delle numerose lingue che si parlano in svizzera, ero ferma a 4 ufficiali; e a te il romancio ti fa un baffo, pfui!
verdy, pensa, a me un paio di cornetti rossi basta un anno. oddio, che io attinga inconsciamente a quelli che forse ho in capo?:confuso:

Ma noooooooo Micia , funzionano solo quelli di corallo rosso ...o quelli di corallo rosso siciliano :lol:

verdiana

La collana l'ho già vista e provata a suo tempo :ciglione: ma mi mancherebbero gli orecchini, come sono, pendenti? Pendenti che fanno pendant con la collana? Ah, ovvio che vorrei vederli indossati dalla modella svizzera :D
Morè...pendono, altrochè se pendono ...strisciano per terra perfino :eek:...hai presente la metropolitana di Palermo?...ecco, la stiamo scavando con i "pendenti":azz:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Alla benarica quando son belle stu' peperoncino. . .brava . . .:hands13: :hands13: certo con il primato che tengono i napoletani dei miglior o vasta scelta . . .li vorrei proprio veder ora con la svizzera. . . Ma mi Sa Che li in generale non son tanto bravi a coltivarli. . Ancora brava. . Non e' che un paio me li dai vero? Mi servirebbero idem :ciglione:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Verdià, anche a me servirebbero idem :ciglione:... :lol: (prrrr a Mary)

verdiana

Alla benarica quando son belle stu' peperoncino. . .brava . . .:hands13: :hands13: certo con il primato che tengono i napoletani dei miglior o vasta scelta . . .li vorrei proprio veder ora con la svizzera. . . Ma mi Sa Che li in generale non son tanto bravi a coltivarli. . Ancora brava. . Non e' che un paio me li dai vero? Mi servirebbero idem :ciglione:
Intanto mi dici che vuol dire "Alla benarica" ? mi sembra di percepire un esclamazione positiva ma non ne sono certa :D
Per i due cornetti si può fare ;)

MaryFlowers

Fiorin Florello
scusate pensavo che era un dialetto capibile. . .alla benarica vuol dir più o meno che prosperità . . .che quantità buono. . . Cose bene contro il male . . .e così via . .qui la usano spesso . . .a Palermo così per curiosità come dite?

verdiana

scusate pensavo che era un dialetto capibile. . .alla benarica vuol dir più o meno che prosperità . . .che quantità buono. . . Cose bene contro il male . . .e così via . .qui la usano spesso . . .a Palermo così per curiosità come dite?
Ah grazie :D a senso ci arrivavo, ma volevo esserne sicura .
Veramente qui non diciamo nulla...a parte i miei "Wowwwww che meraviglia" riferito a qualcosa che mi stupisce per bellezza o qualità.
:D

Alto