• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coprivasi...

lorcar

Aspirante Giardinauta
volevo chiedervi se avete dei suggerimenti per siti che vendono coprivasi, ma leggendo vecchi thread ho scoperto che molti sconsigliano l'uso di coprivaso perchè la terra resterebbe sempre bagnata.
E' davvero così? in tante foto che vedo (soprattutto in appartamento) quasi tutte hanno coprivaso, ed in effetti i vasi che ho non sono un bel vedere in casa.

voi li usate?
 

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Io li uso e non ho notato problemi col substrato, non resta sempre bagnato. Però uso coprivasi di misura abbondante, ci sono due/tre dita di spazio fra vaso e coprivaso e sul fondo del coprivaso tengo una manciata di argilla espansa che non tengo bagnata e serve solo a non fare aderire il fondo del vaso al coprivaso in modo che l'aria possa circolare anche sotto.
Va aggiunto che io, dopo alcune tristi esperienze, ci vado piano con l'acqua.
 
Alto