• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio x ingresso

E

elibeth

Guest
Ho bisongo di un consiglio per due vasi ai lati della porta di ingresso. Si tratta di una semplicissima porta a due battenti e l'ingresso è sotto il portico (esposto a sud est) di una casa padronale in cascina: da sempre immagino ai lati della porta (esternamente) due vasi di coccio con il ligustro ad alberello, da arricchire alla base con qualche annuale!!! Già ... ma il ligustro nelle dimensioni che mi immagino io è discretamente caruccio: avete qualche suggerimento?!?! Mi piacerebbe comunque mantenere l'idea di un alberello con la chioma verde anche d'inverno (la parete è di un bel giallo intenso) ... spendendo una cifra ragionevole ... considerata l'imprescindibile convivenza dei miei alberelli con due cani giocherelloni e dispettosi, non vorrei veder morire nel giro di un niente fior fior di piante ed euro!!! Al solito ... grazie!!! ;)
 
F

Franco D.

Guest
Beh, se la vuoi verde anche d'Inverno e dici che è sotto un portico (quindi presumibilmente al riparo dal sole) io mi sentirei di consigliarti due camelie ad alberello.
La cultivar "Debbie" (fiore doppio rosa) si presta egregiamente alla cosa.

Ciao ;)
 
Alto