• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Vasi X Ipomea Rampicante Blu

cynken

Aspirante Giardinauta
:storto: CIAO! MI DATE UN CONSIGLIO?? Ho deciso di mettere in due punti del terrazzo due graticci in legno con, alla base, due mezzi vasi di quelli "a mezzaluna" con ipomea blu. Ho piantato i semi e adesso le piante sono già alte circa 40cm (fioriranno x quest'estate?)..ma il punto è un altro. Da poco alcune foglie sono un pò gialline. La terra che ho messo è buona (terriccio fresco) ma i vasi sono circa 25-30 cm di larghezza e prefondi circa 40 cm...sarà perché sono troppo piccoli? Le radici dell'ipomea hanno bisogno di più spazio? GRAZIE!! cynken:storto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
guarda, anche io sono al primo anno di semina di ipomea, ma le mie sono alte solo una decina di cm :storto: non credo che fioriranno se continuano così :embarrass
ieri ne ho messo alcune in piena terra, ed altre invece sono nei vasi, vedremo quali se la caveranno meglio, e ti farò sapere! :D
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
fioriscono...fioriscono...e sarete sorpresi dell'abbondanza dei fiori ed il prossimo anno vi troverete il giardino pieno di ipomee perchè producono un sacco di semini. Buona fioritura. ciao
 

Guendy

Guru Giardinauta
guarda, anche io sono al primo anno di semina di ipomea, ma le mie sono alte solo una decina di cm :storto: non credo che fioriranno se continuano così :embarrass

Le mie (della BDS) sono delle nanerottole e oggi avevano gia' tre fiori:love:
Le avevo messe nei vasetti di torba che poi ho piantato in giardino in piena terra.

Guendy:flower:
 

Evandro

Giardinauta
Non preoccuparti, anche io le ho seminati per il secondo anno consecutivo. Alla germinazione hanno una crescita lenta, poi cresceranno e fioriranno in modo esplosivo
Abbi pazienza-:-
 
Alto