• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio Tricocereus Pachanoi

Fenone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,ho preso un Tricocereus Pachanoi (San Pedro) di circa un metro e venti,poi postero' la foto;visto che e' la mia prima piante grassa,vi chiedo consigli su quando e quanto dargli da bere,al vivaio mi hanno detto di dargli da bere una volta l'anno,ma a me sembra poco.
Vi ringrazio anticipatamente

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:squint: ... Ti consiglio di cambiare vivaio... :rolleyes:
La pianta è in vaso? Il terriccio è adatto? Se il terriccio è sufficientemente drenante e il vaso è forato, in modo che l'acqua scoli bene, devi esporlo gradatamente al pieno sole (NON è una pianta da appartamento) e bagnare quando la terra è asciutta, il che significa magari una volta al mese adesso che è ancora fresco, ma anche una volta ogni 7 - 10 giorni in piena estate.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quoto Elebar e aggiungo che regge bene fino a 7 °C sottozero, ma non bagnarlo durante la stagione fredda, inoltre .... quant'è che t' hanno cuccato per questo trico :azz: poi se sarai bravo nella coltivazione un giorno fiorirà e sarà così :hands13:

Trichocereus%20pachanoi%201.jpg

Alto