• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su pianta... è una Guzmania?

Clotis

Aspirante Giardinauta
P1050793.jpg

Salve a tutti!
Mi è stata regalata la pianta che ho allegato al post, cercando un po' su internet ho visto che ha bisogno di poca acqua e che deve essere messa non direttamente sul terriccio ma nel fiore, di modo che serva come una sorta di serbatoio. Quando non ce n'è più va rimessa.
Credo però di avergliene messa troppa perchè ho notato che alla base delle nuove foglie sono apparse delle macchie scure, come se le foglie si fossero bruciate.
Consigli?
Le davo dare anche un po' di fertilizzante?

Citrodora

Apprendista Florello
Credo che questo metodo faccia marcire la base delle foglie, e quello che dici potrebbe confermarlo....comunque e una guzmania,anche molto bella...complimenti :D

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

catacateta

Giardinauta Senior
ciao io l avevo e le foglie dalla basa han iniziato a staccarsi una dopo l altra sino a nn rimanerne nessuna

Alto