• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio siepe!

P

Poline

Guest
:astonishe Gentili giardinauti chiedo a Voi esperti 1 consiglio:Abito a 300 mt s.l.m. vorrei mettere 1 siepe ad 1 parte del mio giardino per ripararlo da polvere cat: e curiosoni :cool3: ,ho 1 perimetro di 6 mt poi 1 angolo dove ho piantato 1 alberetto di lauro nobilis e ai suoi piedi 2 piantine di spiree,poi riprende ancora x 3 mt il perimetro.Il sole batte dalle ore 12 alle 18. Vorrei 1 siepe ke cresca in altezza almeno 3mt e non in spessore e ke ripari.Io avevo pensato al undefinedcupressocyparis Leylandiima ho letto sul forum pareri discordanti su tale pianta!Spero ke qualcuno mi aiuti!Grazie! :Saluto:
 
P

Poline

Guest
La Photinia non è male ma l'hanno già piantata quelli dell'impresa costruttrice in 1 altro pezzo di perimetro :( ,non vorrei essere monotona! :martello2
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Poline:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13: Potresti mettere delle piante di Pittosforo
pittosforonew.JPG
 

Oleander

Guru Giardinauta
questo è il falso gelsomino da me piantato ad aprile 2005...un apio d'anni e non vedrai più il pergolato (a meno che tu non lo modelli nella crescita)

DSCN1042.jpg
 
P

Poline

Guest
Cara elisa grazie per il consiglio e l'accoglienza nel forum!La siepe ke mi hai consigliato mi piacerebbe molto l'unico dubbio è ke possa crearmi troppo volume e magari potandola lateralmente mi restano dei buki :cry:
Tu ke siepi hai? :confused:
 
P

Poline

Guest
Cosa dire di Oleander sono senza parole per il suo falso gelsomino!Però è 1 rampicante e se 1 domani volessi pitturare la ringhiera come si fa?Mi sembra ke d'inverno si spogli vero?
 

coccinella40

Master Florello
Poline ha scritto:
Cara elisa grazie per il consiglio e l'accoglienza nel forum!La siepe ke mi hai consigliato mi piacerebbe molto l'unico dubbio è ke possa crearmi troppo volume e magari potandola lateralmente mi restano dei buki :cry:
Tu ke siepi hai? :confused:
Ciao...:flower: Io ho la siepe di falso gelsomino sul lato strada, e su un altro lato confinante con il vicino ho il pittosforo che rimane più compatto e non si spoglia l inverno :eek:k07: :love_4:
 
B

brigidaa

Guest
sono belle sia il rinco che il pittosforo...e poi fanno fiori profumosi....che non è male:D
 
Alto