• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio scelta rasaerba uso professionale/intensivo

EDEN GARDEN

Aspirante Giardinauta
Buonasera, mi presento in quanto appena iscritto (anche se seguo le discussioni da molto tempo ) mi chiamo Sonny, ho 28 anni e sto entrando nella manutenzione del verde, in particolare manutenzione di giardini privati come professionista.
Per “sto entrando” intendo che svolgo il lavoro di giardiniere da circa 6/7 anni ma ad oggi sto entrando nel mondo della manutenzione del verde con le qualifiche necessarie e con P.IVA ecc

Fin’ora ho utilizzato una Oleomac G53 TK ALL ROAD PLUS 4, facendola lavorare per ore e ore ma ovviamente sta dando molti problemi in quanto macchina pensata per uso domestico intensivo e non professionale.
Vorrei dei vostri pareri sull’acquisto di una rasaerba che possa lavorare nell’ambito professionale quindi che possa sopportare il taglio di più di 2/3 prati al giorno (ovviamente mantenuti in modo corretto, facendola lavorare asportando sempre max 1/3 della lamina fogliare, anche se può capitare la situazione dove è necessaria la giusta macchina per lavorare in una condizione leggermente più gravosa in termini di crescita vigorosa del prato).
Preferirei un piatto in alluminio in quanto ho molte pessime esperienze con i piatti in acciaio (ruggine anche se ben tenute, pulite taglio dopo taglio)
Trazione, non necessito della 4x4 in quanto non lavoro con pendenze se non leggeri avvallamenti del terreno.