• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio piante verdi da balcone

volgograd

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio.
Mi piacerebbe abbellire i miei lunghi balconi con delle piante senza fiori ma semplicemente verdi, possibilmente delle piante cadenti, o a cascata per intenderci. Potete gentilmente consigliarmi qualcosa? Spero d'essere stato chiaro nella spiegazione.

Grazie, attendo tante risposte :D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si asso di fiori mi a preceduto idem e opto per l edera non poco e niente cure gli dai l acqua ogni tanto perche'e pure forte. Tutte le temperie del tempo sia caldo che freddo
 

volgograd

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte. Alcune piante che mi avete consigliato sono dei veri alberelli, io intendevo invece delle piante da mettere in quei classici vasi rettangolari che si fissano sulle ringhiere dei balconi. Quindi piante piccoline che poi si riversano a cascata all'esterno lungo la facciata della casa. Forse pretendo un po troppo, ma se vi viene in mente qualcosa scrivetelo pure.
L'edera non è un idea da scartare, ma la tengo come soluzione alternativa.
Buona giornata
 
Alto