• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per tagliaerba, budget massimo 600 €.

mian

Aspirante Giardinauta
Buonasera e ben trovati a tutti.
Scrivo il primo post, chiedendo consiglio sui tagliaerba, per favore.
Il budget massimo è di circa 600 €, motore a scoppio, ci interessa la funzione mulching ed eventualmente lo scarico laterale (non uso quasi mai il cesto).
Il terreno da trattare è circa di 2.000 mq, un po' accidentato, parte di esso dedicato all'orto, quindi ogni tanto toccherà passar sopra anche lì (ma... avendo un campo dietro casa, potrebbe pure aumentare).
Vi allego una foto satellitare, se può essere d'aiuto:
foto-satellitare-casa.png

Fino ad oggi, da circa 20 anni, è stato usato un tosaerba di cui non so la marca con Motore Honda GVC160, 5,5 CV a benzina. Forse un po' sottodimensionato
Che... ne ha passate di tutti i colori, compresa l'alluvione in Romagna nel 2023:
20230528_165340 - dimensioni medie.jpeg
Pulito un po', cambiata candela e filtro aria, era pur tornato in vita! :) Ma... il tempo passa per tutti e siccome le cose da sistemare e cambiare sono troppe, eccomi qui a chiedere consiglio per sostituirlo.

Stavo guardando Oleo-Mac G 53 TK ALLROAD PLUS 4, per esempio.
Ma... leggo nel forum che potrebbe esserci qualcosa di meglio, forse tipo qualche modello della Stiga?

Abbiate pazienza per la mia ignoranza in merito. Son cresciuto ed ho vissuto per tanto tempo in città e... mi occupo di informatica.
Diciamo che non ero proprio il prototipo medio per lavori del genere. Ma cerco di recuperare il tempo perso! :)

Grazie grazie grazie a tutti!

Andrea
 
Ultima modifica:
Alto