• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per cespuglio

lora

Maestro Giardinauta
ho messo un messaggio, e non me l ho ha pubblicato, quindi ci riprovo....
vorrei piantare un cespuglio vicino ad un gelsomino bianco, in un angolo del giardino esposto a sud/ovest, vorrei che fosse rifiorente e non alto...
che cosa mi consigliate..
grazie
 
P

piera57

Guest
LORA, :flower: :flower:
non so come si scrive e credo si chiami "potentilla"... a fiori gialli per tutta la buona stagione.... però d'inverno perde tutte le foglie.... e rimangono i rami e i rametti colore marrone... altro in questo momento non mi viene in mente... :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lora

Maestro Giardinauta
grazie dei vostri consigli, pero la rosa c e l ho gia in un angolo del giardino dove coltivo solo rose.....in quanto al tuo consiglio Piera, vorrei qualcosa che fosse verde anche d inverno....forse vi viene in mente anche qualcosa d altro.....

comunque grazie ancora:love_4:
 
H

Hobbit

Guest
Vuoi una pianta rifiorente e sempreverde.....esposizione sud ovest...quindi sole?!
Mi vengono in mente solo arbusti che perdono le foglie........a meno che tu non opti per un'azalea ma non so se l'esposizione va bene....... da me schiattano ....... a sud ovest adesso che ci penso sempreverde ho il viburnus tinus che è fiorito ormai da dicembre e continua, col fiore bianco e poi ho una daphne.....anch'essa fiorita da un pò.....e pure questa bianca ....... per il resto son tutti arbusti a foglia caduca......
Ciao
 

elleboro

Florello
io avrei optato per una deutzia, ma perde le foglie.
Sempreverde ti consiglierei il pitosporo nano. Fa un bel cespuglio rotondo, una palla.
Da me, zona 7b, viene benissimo, quindi, da te dovrebbe venire ancora meglio, quindi fiorire e profumare.
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie Anto, credo che votero per l azalea o il viburnus timus, pero devo aggiornarmi un po....in ogni caso il viburnus mi piace....:love_4:
 
Alto