• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per centralina più evoluta

Mania2

Giardinauta
attualmente ho una centralina della Rain-bird 8 zone tipo ESP-RZX8 che va benissimo ma secondo me ha un limite nel poter impostare una sola durata dell'irrigazione per ogni zona. Spiego meglio. per ogni zona posso programmare un massimo di 6 accensioni e spegnimenti al giorno ma TUTTE della stessa durata.
Invece quando per esempio faccio una trasemina in una zona, oltre all'irrigazione standard (per es. 1 h ogni tre giorni) mi piacerebbe poter impostare delle micro irrigazioni da 5 minuti tre-quattro volte al giorno per tenere il nuovo seme sempre umido; e questo non è possibile. Devo risolvere modificando all'occorrenza la programmazione di quella zona ed è una rottura di scatole.
Sul mercato c'è una centralina più evoluta che consente maggiore flessibilità?
 

Crasmen

Florello
attualmente ho una centralina della Rain-bird 8 zone tipo ESP-RZX8 che va benissimo ma secondo me ha un limite nel poter impostare una sola durata dell'irrigazione per ogni zona. Spiego meglio. per ogni zona posso programmare un massimo di 6 accensioni e spegnimenti al giorno ma TUTTE della stessa durata.
Invece quando per esempio faccio una trasemina in una zona, oltre all'irrigazione standard (per es. 1 h ogni tre giorni) mi piacerebbe poter impostare delle micro irrigazioni da 5 minuti tre-quattro volte al giorno per tenere il nuovo seme sempre umido; e questo non è possibile. Devo risolvere modificando all'occorrenza la programmazione di quella zona ed è una rottura di scatole.
Sul mercato c'è una centralina più evoluta che consente maggiore flessibilità?
Ti basterebbe una Hunter xcore 801.
Valuta anche una delle nuove centraline configurabili in rete ;)

Sfrutti tutte le 8 zone?
 

Mania2

Giardinauta
Che budget hai?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

non vorrei spendere uno sproposito per il semplice motivo che attualmente il sistema funziona bene ma mi piacerebbe migliorarlo aumentando, a questo punto, anche il numero di zone gestibili. Mi piacerebbe sia fattibile entro i 200 euro.
 

Crasmen

Florello
La xcore è di ottimo livello è molto sotto al tuo budget.
Cerca anche la Hunter HC Hidrawise e guarda che roba.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto