• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio luci led

nero16

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato a queste simpatiche "bestioline" ed ho acquistato una dionaea muscipula ed una sarracenia purpurea. Le ho messe in casa al momento e sono in una stanza abbastanza soleggiata ma solo in alcune ore della giornata. La mia domanda è, nelle ore di poca luce o cmq quando fuori è nuvoloso, posso illuminare le mie piccole con una luce led da circa 30w?

Grazie a tutti
 

nero16

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi rispondo da solo, grazie alle info che ho trovato su questo prezioso forum ho deciso di spostare le 2 piantine all'esterno (balcone riparato esposto a sud ovest), all'interno probabilmente sarebbero morte a breve; il bello è che il suggerimento di metterle all'interno veniva proprio dal vivaio dove le ho acquistate!!!
 
Alto