• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio biotrituratore

D

david.b

Guest
Ciao a tutti,
essendo un nuovo utente saluto tutti quelli che mi leggeranno.
Il motivo che mi spinge a scrivere è che ho un gran bisogno di un consiglio per l'acquisto di un biotrituratore.
Possiedo un giardino con una trentina di piante di ulivo, qualche albero da frutta e siepi di pitosforo ed oleandro. La macchina che credo mi serva dovrebbe sminuzzare diametri massimi di 5 cm (quelli maggiori li brucio nella stufa), credo siano migliori quelle con motore a scoppio e mi hanno detto che il motore migliore è l'Honda.
Cercando in rete quello che mi è parso migliore è questo: http://www.agrieuro.com/catalog/pro...ucts_id=855&osCsid=lr8vibtf4caji25d29c7jv4es7
Che ne dite?
Il dubbio deriva dal fatto che mi hanno parlato bene dei trituratori ad ingranaggi anche se in rete, con motore a scoppio e con queste caratteristiche, non ho trovato nulla.
Se qualcuno crede che non stia facendo la cosa giusta lo prego di fermarmi prima che spenda un sacco di soldi per qualcosa che non fa al mio caso.
Ciao e grazie.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
vai pure tranquillo: il motore honda GC160 è un vero mulo, robusto e potente. al di sopra di questa macchina ci sono soltanto i Viking (by Stihl) che però costano un prezzo spropositato. e non sono nemmeno sicuro al 100% che davvero siano "al di sopra". oppure vi sono macchine più potenti (ma pure esse assai costose) di marchi italiani come grillo, benassi, valpadana.
fidati: quello che hai linkato è una gran macchina ed il prezzo è ottimo. non te ne pentirai. o prendi quello oppure prendi una cippatrice (però devi pure comprarti un trattore che la muova!!!!).

saluti
peppone

Alto