• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su rinvaso Litchi

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti. :Saluto:

Ho un vaso dove sono nate delle piantine di litchies. Hanno uno sviluppo differente. Le più alte sono circa 20 cm, il doppio di quelle più piccole.
Ecco due foto:
Immagine138.jpg


Immagine139.jpg


In un altro vaso, invece, sono nate due piantine di hybyscus. Sono alte circa 5 cm e sono attaccate una all'altra.
Ecco le foto:
Immagine145.jpg


Immagine146.jpg


Domanda: secondo voi come devo comportarmi per il rinvaso? Devo aspettare? I due hybyscus immagino non si possano dividere, perchè si rischierebbe di perderli entrambi, sono troppo vicini. Cosa può succedere a tenerli insieme? E in ogni caso è già il momento di trasferirli o sono ancora troppo piccoli? Insomma, avrete capito che non so da che parte girarmi, e quindi chiedo a voi.
Grazie!
 
M

mark96

Guest
i lici (1 vaso) nn li dividere,rischieresti di perderli!!!!!!!!!!!! c'è il padre di un amico che li semina ogni anno,gli crescono,li travasa e poi subito dopo crepano!
 

costateo

Maestro Giardinauta
i lici (1 vaso) nn li dividere,rischieresti di perderli!!!!!!!!!!!! c'è il padre di un amico che li semina ogni anno,gli crescono,li travasa e poi subito dopo crepano!

Grazie Mark.
Quindi li lascio in quel vaso per sempre? Se dovessero crescere ancora non morirebbero comunque per il troppo poco spazio? Io per ora non li muovo, li lascio lì. Non mi aspettavo che germinassero tutti. Tra l'altro gli ultimi a cacciare sono usciti sei mesi dopo i primi. Che differenza, eh?
L'hybyscus lo faccio crescere ancora un po' e poi lo passo in un vaso più grande.

:Saluto:
 
Alto