• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su phal (foto)

stefy72

Aspirante Giardinauta
:confuso:

Ciao a tutti,
nonostante il pollice verde, non ho tanta esperienza con le orchidee e di solito nel giro di 6 mesi mi muoiono....ora da settembre 2007 ho una pianta doppia di phal che avevo dovuto trapiantare per sospetto marciume radicale...ora ha dapprima fatto una nuova pianta (keiki?), qualcuno dice per effetto del marciume, ma ora sembra stia facendo nuovi steli. Nello stesso tempo due foglie di una delle 2 piante si è avizzita e sta perdendo tono...non ci capisco nulla..mi aiutate?
Grazie 1000 :confused:
per vedere le foto:
http://s35.photobucket.com/albums/d182/stefy72
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao stefy..

..allora ..le tue cicce..prendono abbastanza luce..

..di solito si consiglia di metterle in un posto molto luminoso..magari davanti ad una finestra..se non addirittura sul davanzale..questo perchè anche le radici hanno bisogno di luce..cosa che nel tuo caso non è fattibile sia per il vaso color mattone in cui sono piantate ..sia per il coprivaso..

..il coprivaso alcuni lo sconsigliano perchè gira poca aria attorno alla pianta e si potrebbero creare dei marciumi...una curiosita..ma sono messe in bark..o altro materiale perchè dalle foto non si capisce...

..per la foglia avvizzita..ci sono varie cose da tenere in considerazione..tipo..ha preso un colpo d'aria..troppa o poca acqua..sono foglie vecchie o nuove..

..insomma più info ci dai meglio ti possiamo consigliare..baci!!!!!!!!
 

stefy72

Aspirante Giardinauta
aggiornamenti...

..ciao stefy..