• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su obiettivo canon

campogaggiolo

Florello
Molti di voi su questo sito sono amanti della fotografia e a tal proposito vi chiedo un consiglio sul 50 mm f 1.4 della canon...è a focale fissa e il suo diretto concorrente è il sigma 50 mm. Qualcuno di voi già lo possiede? Sarebbe utile un parere visto che devo dotarmi di una lente luminosa ma allo stesso tempo di una certa qualità senza spendere un botto! :hehe:
In rete ci sono delle recensioni ma forse qualcuno di voi ne sa di più :eek:k07:


Grazie in anticipo ragazzi :hands13:
 

*DAFNE*

Aspirante Giardinauta
.....gli obiettivi originali ripagano in qualità e le foto vengono senz'altro migliori;
.....il contro sono i prezzi.

....gli universali sono di qualità minore ma ovviamente sono più economici.

.....alternativa: un obiettivo usato originale
 

rootfellas

Florello
Campo, ti dai al ritratto?
Visto che i 50 non sono obiettivi costosissimi, ti consiglierei senza ombra di dubbio il canon, cerca nell'usato che ne trovi un sacco.
Tieni anche presente che puoi anche montare tutta la serie di obiettivi EF, oltre agli EFs, magari trovi dell'usato a meno.

Se vuoi un consiglio spassionato io prenderei un 60 macro, ottimo per le fotografie naturalistiche e ottimo come obiettivo ritrattistico generico, qua a torino se ti interessa il mio negoziante di fiducia ne ha uno a 350€
 

thuya

Florello
da "appassionata" canon so che il 50 mm f1.4 costa attorno a 350 euro...il che non è proprio pochissimo...
è un EF e non EFS quindi se non hai una full frame equivale ad un 70mm, ottimo per i ritratti

ero anche io interessata allo stesso obiettivo cui stai guardando tu ma ultimamente mi sto indirizzando sul "vecchio" e "plasticoso" EF 50 mm 1.8 che, per soli 100 euro, sembra fornire prestazioni più che buone!!

diciamo che, come tutte le passioni, la fotografia costa!!

ah, comunque sia, tendo sempre a comperare obiettivi canon, piuttosto che altre marche (sigma, tamron...) secondo me ne vale la pena!
 
Ultima modifica:

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

personalmente non ho il 50mm, ma ti consiglierei il canon. Sei sicuro che ti serve proprio il F/1.4 ? Costa un botto rispetto al f/1.8 . Valuta se proprio ti serve fare foto alla massima apertura.

Se non hai problemi con l'inglese guarda la recensione qui

http://www.dpreview.com/lensreviews/canon_50_1p8_ii_c16/
http://www.dpreview.com/lensreviews/canon_50_1p4_c16/
http://www.dpreview.com/lensreviews/sigma_50_1p4_c16/

http://photo.net/equipment/canon/ef50/
http://www.flickr.com/groups/50mmlens/discuss/125830/

E qualcosa anche in Italiano

http://www.flickr.com/groups/eos400ditalia/discuss/72157617261925806/
http://www.nntp.it/arti-fotografia-digitale/1947089-canon-50mm-1-8-o-1-4-a.html

Ciao
Roberto
 

campogaggiolo

Florello
Ho letto per benino i vostri consigli e vi ringrazio. Mi leggerò con calma il materiale che ha postato ippogrifo anche se alcune cose le avevo già lette...l'apertura estrema mi servirebbe per sperimentare nuovi scatti o magari essere più agevolato con poca luce ma ho paura delle aberrazioni!
 
Alto