• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli semina prato

pette.costa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , dopo 2 anni ho "perso" il mio tappeto in rotoli di festuca e poa sul giardino esposto a sud ( mi si dice che la causa principale sia l'ombra prodotta da un ciliegio da fiore ) mentre quello esposto a nord è ancora perfetto.
Vista la superficie , circa 100mq , e non avendo voglia di rispendere 1300 eurini, pensavo di fare un tentativo e di seminarlo io.
Al max faccio in tempo a spenderli prossimamente i 1300 euro.....:D:D
Pensavo a delle sementi resistenti all'ombra e anche alle alte temperature, vista l'esposizione....avete qualche consiglio da darmi????
Grazie a tutti......
p.s. ho anche pensato di tagliare il ciliegio nel dubbio.....ma anche per questo faccio in tempo dovesse andarmi male......
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto nel forum, vediamo cosa si può fare senza essere troppo drastici :D

le tue premesse sono contrastanti, perchè l'ombra del ciliegio avrebbe ucciso il prato e l'ombra del "nord" no? :D

Puoi dirci che miscuglio hai posato, che tipo di manutenzione hai fatto (concimazioni tagli) come, quando e quanto lo hai irrigato, e che tipo di terreno hai?

Nel frattempo male non faresti a leggiucchiare qualcosa qui http://forum.giardinaggio.it/il-pra...-consigli-sulle-microterme-prato-inglese.html

edit:

Dimenticavo qualche foto della situazione attuale non guasterebbe... :D
 
Ultima modifica:
Alto