• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Semina Gazania!!!

Maor*

Aspirante Giardinauta
Oggi ho acquistato per la prima volta dei semi! Fra le innumerevoli varietà di fiori ho preferito la gazania per le sue qualità, l'essere ad esempio perenne, e poi anche per il colore (in questo caso giallo e arancione)! E' mia intenzione seminarli sotto il melograno, dove però al momento c'è erba. Non vorrei togliere l'erba e quindi chiedevo a Voi, vista la mia inesperienza, se è sufficiente interrarli, premendo con il semplice ausilio delle dita, per pochi centrimetri...vista l'erbetta che ci cresce sopra?

Clorophilla

Florello
che dire, sono al secondo anno di semina, le piante del'anno scorso le ho dovute gettare invece mio padre che dista 3 km da me le ha riparate in garage ed ora stanno rifiorendo. Le mie, seminate da poco, non hanno particolari problemi, ora sono ricca di piantine appena seminate, attendo la loro fioritura, penso che una volta posizionata la pianta si autosemini per la stagione successiva. Io non ho fatto altro che raccogliere i semi dell'anno scorso e riseminarli..e considera che erano in balconiera......il che è tutto dire :eek:k07: A volte la facciamo più difficile di quel che sembra :eek:k07:

Maor*

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio, oggi o al massimo domani proverò e poi staremo a vedere. Solitamente sai quali sono i tempi di attesa per la crescita????

Alto