• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sabbiera (sabbionaia) ?

rjalex

Giardinauta
Gentili amiche ed amici,
ho un giardino di circa 100 mq in buona parte in ombra di una grande magnolia alta una dozzina di metri.
Sotto alla magnolia l'erba cresce a stento e stavo pensando di costruire una sabbiera per fare giocare mio figlio piu piccolo (quasi due anni) ed il suoi amichetti.

Stavo pensando di sistemare delle assi per fare un recinto di circa 2 metri per uno sopra al terreno, mettere sul fondo un telo antiradici da spillare poi sul legno e prevedere una croce di legno per sostenere un telo anti-gatti etc. :)

Ho letto che la sabbia lavata per bambini costa una ira di iddio ma che è da preferire in quanto quella edile contiene spesso sassi ed altre parti potenzialmente dannose. Vivo vicino al mare ma la sabbia qui è di quella fina ed appiccicosa per cui penso di evitare.

Avete consigli tra fare a mano o acquistare strutture fatte e qualunque altro parere ?

Grazie

Alto