• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli rampicanti

C

claudio67

Guest
vorrei coprire un muro con rampicanti. Li vorrei rossi: ad esempio il partenocissus, che non so come si chiama in commercio. Il muro in questione è abbastanza freddo d'inverno, la pianta puo' essere adatta? attendo consigli. Grazie :)
 
N

nikita

Guest
Per avere consigli quanto più precisi dovresti precisare l'esposizione e la temperatura.Il posto dove vuoi metterlo è riparato o ventoso?Scusa,ma non conosco il posto dove abiti,ma il nome non mi è nuovo.
 
N

nikita

Guest
Quando ho letto il tuo messaggio ho avuto un lampo: perchè non mettere un rampicante che fa dei fiori rosso scuro intenso e anche piuttosto resistente al freddo? E' l'Akebia quinata.Non so mandare foto,anni fa ne ho fotografata una stupenda e da qualche parte ce l'ho.Era tutto sommato in ombra.Nel primo anno d'inverno andrebbe protetta,ma poi cresce che è una meraviglia.Ha bisogno di un sostegno,non è autoabbarbicante.Il pproprietario mi aveva detto che aveva fatto fatica a procurarsela,ma ne era entusiasta.
 
Alto