• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Piantina Aloe

Gragri

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti non so se ci sono regolamenti per questo forum quindi mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa. Ho questa piantina di aloe da una settimana ma mi sembra che non sia proprio in forma perché in questi giorni le foglie si sono un pó appese. La tengo su una veranda con luce non diretta e ho messo dell acqua nel sottovaso. Adesso come dovrei procedere? Come la vedete? Sono completamente inesperta ma vorrei prendermene cura. Grazie mille

Allegati

• iloveimg-resized (1).zip
    850,8 KB · Visite: 2

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, quando si acquistano piante grasse vanno subito rinvasate perché solitamente non si trovano in un terriccio adatto.
Rinvasata in un composto formato da circa 60% di inerti e 40% di terriccio.
Spostarla all’esterno abituandola gradualmente al sole e non lasciare mai acqua nel sottovaso, anzi, non ci dovrebbe proprio essere...sia annaffia esclusivamente quando il terriccio è totalmente asciutto.

Alto