• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per piccola serra in plexiglass forato in balcone.

silurus glanis

Giardinauta
Salve a tutti.

Volevo realizzare una serra di dimensioni 1x1x2 m. collocandola in balcone ovest.


Il materiale che utilizzerò è il plexiglass forato, e conosco già un produttore che mi darebbe le lastre già tagliate nelle misure che gli dirò.
Per chi non lo sapesse il plexiglass forato è molto leggero perchè ha un intercapedine interna ad alveare ed è naturalmente più delicato del plexiglass tradizionale.
Però è facile forarlo (basta un punteruolo) per applicare eventuali cerniere o maniglie.


Ecco dove andrebbe al serra: (la parte annerita corrisponde grossolanamente allo spazio che andrebbe ad occupare la serra)


serragj0.jpg




Ho però qualche problema su alcuni punti:

Con che cosa posso incollare saldamente le lastre di plexiglass forato?

Cosa serve per riscaldare la serra in inverno?

Per le lampade userò dei comuni neon per le piante, ma per riscaldarla non so proprio come potrei fare!:confuso:

Per il resto non rappresenta un problema, però vorrei sapere come incollare i pannelli e come riscaldarla!!

Mi potete aiutare in questo?:confused:
 
M

margherita51

Guest
Ma perchè vuoi scaldarla?
Io ne ho una acquistata già fatta ed i pannelli vanno appoggiati a degli angolari in acciaio zincato, siccome i pannelli si muovevano comunque mio marito ha fatto un controtelaio con piccole assi di legno. Si tratta quindi di una serra fredda.
 
Alto