• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per piantine travasate da poco.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti. Una settimana fa ho travasato queste piantine di giuggiolo per regalarle. Ho utilizzato terriccio appena acquistato. Quando ho aperto la confezione ho trovato la terra molto umida, perciò ho aspettato per annaffiare.
Guardate di che colore esce l'acqua da sotto i vasi. Secondo voi, è normale? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
 

Allegati

  • IMG_20230913_112206_copy_800x598.jpg
    IMG_20230913_112206_copy_800x598.jpg
    213,3 KB · Visite: 6

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti. Una settimana fa ho travasato queste piantine di giuggiolo per regalarle. Ho utilizzato terriccio appena acquistato. Quando ho aperto la confezione ho trovato la terra molto umida, perciò ho aspettato per annaffiare.
Guardate di che colore esce l'acqua da sotto i vasi. Secondo voi, è normale? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Tutto bene. L' acqua indica terra che proviene da un impianto di compostaggio. Il giuggiolo ama anche un po' di inerti: in natura cresce nelle pietraie.
 
Alto