• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per agolo loggia poco esposto

doctor_green

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto per decidere cosa piantare in un angolo della loggia che prende poco sole, ma che è di impatto poichè è il primo punto che il visitaroe della mia casa si vede avanti quando sale le scale.
Prima avevo un vaso con una rosa, che stava molto bene, ma stentava (penso per la scarsa luminosità). :squint:
Avrei bisogno di una pianta alta(50-75 cm), esposizione mezzombra, con bella fioritura, possibilmente sempreverde... chiedo troppo vero? :storto:
Grazie sin da ora.
:Saluto:

Doc_green
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, io ti do' dei consigli, poi sta a te decidere.
Dicevi, se è a mezzombra, potresti scegliere fra: Aeschynanthus speciosus , Bardana , Ardisia crispa , Aucuba japonica , Azalea dentata Camellia japonica ecc.
Ciao Ciao
 

doctor_green

Aspirante Giardinauta
... bella l'Ardisia Crespa (che fa anche un po' Natale con le bacche rosse! ) Solo che la pianta andrebbe comunque all'esterno e d'inverno ci sono anche 0-5°C ! :confuso:
La camelia non è male :eek:k07:
Grazie Luca :Saluto:
 
Alto