• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conifera nana e calluna...

pla980

Aspirante Giardinauta
:crazy:
ciao!!
:froggie_r
stamattina ho comprato due callune,una bianca ed una rossa,ed una conifera nana.....vogliono tutte un terreno acido?
ancora un aiuto....poichè non ho mai coltivato questo tipo di piante,ma erano così belle.....2,00€ognuna....che non ho resistito....vorrei capire quanto deve essere grande il vaso per la conifera(non so il nome...:cry: )
la pianta ora è piccolina,15cm...ma nn ho idea di quanto cresce e di quanto spazio le serve....:martello: vorrei che mi durasse per sempre...così ho paura di sbagliare.....:fifone2:
e che esposizione richiedono?
le callune invece non dovrebbero crescere molto,vero?vaso?
.......aiuto......grazie!!
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Callune:
c'è una discussione molto recente e ti consiglio di leggerla.comunque vogliono terra acida ,SOLO acida;posizione in ombra e acqua frequente.fiorisce soprattutto in autunno-inverno ma credo che durante tutto l'anno ragala fiori. assicurale un buon drenaggio.in primavera una bella potata x garantire una fioritura omogenea lungo tutto il ramo.di più non so..............buona fortuna!!!!

X la conifera è necessario che tu inserisca qualche foto x capire di che pianta si tratti.
Ciao!
 

pla980

Aspirante Giardinauta
grazie!
ieri sera le ho travasate in terra acida,
sono al sole....ma vanno concimate?
che altezza raggiungono??
grazie!
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
non concimarle!!!! e toglile dal sole.al max somministra un pò di ferro 2 o 3 volte l'anno, ho sentito che non amano i fertilizzanti.
sull'altezza non so dirti nulla anche perchè ogni anno vanno potati bassi quindi non riescono a raggiungere dimensioni notevoli
 
Alto