• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confronto rose tappezzanti

artemy

Giardinauta Senior
ciao a tutti!!

conoscete le seguenti rose Fairy, nature meidiland e alba meidiland? Io ho solo fairy e sono veramente meravigliata dalla sua fioritura...e mi piacerebbe sapere se le altre due sono uguali per abbondanza di fiori e durata di fioritura.

Anzi per precisare..vi volevo chiedere se esistono delle roselline con le stesse caratteristiche della fairy perche vorrei fare una bordura bassa bassa e moltoooo fiorita e per tantooo...insomma come la Fairy :ciglione: ma di colore diverso (colore qualsiasi)!! qualcosa che sia possibile acquistare on line anche se non per forza da nino...va bene anche altro sito..non so tipo barni o la campanella o quello che conoscete voi! :eek:k07:

grazie! :Saluto:
 
Ultima modifica:

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io ho la Fairy e anche la Alba Meilland . Sulla Fairy non aggiungo nulla a quanto hai già detto tu . La Alba Meilland ha una fioritura spettacolare a mazzetti bianco puro, e l'effetto di insieme è imponente, però secondo me la Fairy è più rifiorente. Un'altra cosa, la mia Alba Meilland non è poi tanto tappezzante, visto che i suoi rami , oltre a riempirmi una aiuola, si sono arrampicati su una quercia . L'effetto però è fantastico.
Ciao
 

gianfra

Guru Giardinauta
Alba o White Meilland sono la medesima pianta, per ora la mia tende a strisciare più che a elevarsi ; anch'io l'ho messa ad un metro dal piede di un leccio insieme ad altre rose basse
vedremo come si comporta , daltronde l'ho spostata li lo scorso inverno.

Scusa ma di qunto si è arrampicata ????'
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Alba o White Meilland sono la medesima pianta, per ora la mia tende a strisciare più che a elevarsi ; anch'io l'ho messa ad un metro dal piede di un leccio insieme ad altre rose basse
vedremo come si comporta , daltronde l'ho spostata li lo scorso inverno.

Scusa ma di qunto si è arrampicata ????'

Circa tre metri, ma solo con un paio di rami .E' una rosa che si allarga e si allunga , è una vera tappezzante che striscia e copre tutto quello che trova. Siccome la pianta, come ingombro, è alta da terra circa 120/150 cm (parlo di un esemplare adulto con oltre 10 anni come la mia) , se un ramo incrocia un ramo basso di un albero ci si arrampica sopra come una liana. L'effetto è molto gradevole, sembra che la quercia fiorisca ! Ah, dimenticavo....è anche molto pollonifera .
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Su vari siti ho visto indicate come le piu sane e rifiorenti knirps e gartnerfreude.
Quest'ultima l'ho appena comprata, non posso ancora dire nulla.
Knirps la ho da 2 anni, confermo che non la annaffio nè concimo mai, ma è sempre e dico SEMPRE in fiore da fine marzo a inizio novembre, e mai vista una sola foglia malata (vero anche che è esposta in modo ideale, ma comunque la cosa è notevole).

Graziona anche satina, una versione piu moderna di the fairy, ma non regge assolutamente il confronto con knirps, che è molto vigorosa (getti lunghi anche piu di un metro).

la foto è di queti giorni, è ancora in fiore (e sto in friuli, non al sud dove tutto è sempre meravigliosamente in fiore!):

red4.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

artemy

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per avermi dato le vostre opinioni!! Sicuramente prenderò knirps e gartnerfreude appena possibile!!
 
Alto