C'è un tempo per il godimento, uno per il riposo, uno per il lavoro, anche se in un giardino spesso questi tempi coincidono e si intersecano. Spetta a noi "giardinieri" saperli amalgamare e godere di ogni attimo. Per me e il mio Giardino Segreto dell'Anima, sulle alture della Costa d'Amalfi a sette chilometri dal mare, in genere l'inverno è il periodo del riposo quasi assoluto, ma dalla fine di febbraio…si trotta. Cominciando con le prime pulizie e le potature, in particolare delle 350 piante di rose di oltre 300 varietà, ad arbusto, a spalliera e a pergolato..
Quest'anno vorrei condividere il piacere della potatura delle rose con amici e appassionati della Campania con un minimo di manualità, capacità e sensibilità.
Ci potremmo vederte a metà mattinata di sabato 3 o domenica 4 marzo.
Alcune regola di base potremmo evidenziarle prima di cominciare e poi sarà tutto un piacere.
Meglio portarsi forbici e guanti (per le spine). Io potrei offrire una pastasciutta e una mozzarella e poi the caldo.
Se qualcuno è disponibile, mi contatti abbastanza presto, in modo da programmare ogni cosa. Se non dovesse venire nessuno, farò da solo, come sempre.
Spero che si capisca il desiderio di condivisione di una esperienza.
Ciao ciao, Antonio
Quest'anno vorrei condividere il piacere della potatura delle rose con amici e appassionati della Campania con un minimo di manualità, capacità e sensibilità.
Ci potremmo vederte a metà mattinata di sabato 3 o domenica 4 marzo.
Alcune regola di base potremmo evidenziarle prima di cominciare e poi sarà tutto un piacere.
Meglio portarsi forbici e guanti (per le spine). Io potrei offrire una pastasciutta e una mozzarella e poi the caldo.
Se qualcuno è disponibile, mi contatti abbastanza presto, in modo da programmare ogni cosa. Se non dovesse venire nessuno, farò da solo, come sempre.
Spero che si capisca il desiderio di condivisione di una esperienza.
Ciao ciao, Antonio