• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi liquidi

cancer

Giardinauta
Ciao a tutti.Ho un quesito da porre. Ho una confezione di concime liquido da circa due-tre anni. Non c'è sulla bottiglia la data di scadenza. Sapete dirmi se posso fidarmi ad usarlo o è meglio buttarlo?
Grazie
Deborah:confused:

Concime liquido

Ciao Deborah,
in linea di massima, i concimi (a meno che non siano organici) non sacadono.
I componenti, infatti, sono inerti. La conservazione è maggiore per i composti in polvere, mentre per quelli in acqua potrebbero esserci dei problemi.
Se il barattolo è sempre stato chiuso, non ha preso sole e intemperie io non mi preoccuperei.
Ne ho anche io da un paio di anni li uso e non ho notato nessun cambiamento.
L'unica accortezza è quella di sbattere bene la confezione per disciogliere eventuali depositi.

Ciao

cancer

Giardinauta
Orchidea fantasma ha scritto:
Ciao Deborah,
in linea di massima, i concimi (a meno che non siano organici) non sacadono.
I componenti, infatti, sono inerti. La conservazione è maggiore per i composti in polvere, mentre per quelli in acqua potrebbero esserci dei problemi.
Se il barattolo è sempre stato chiuso, non ha preso sole e intemperie io non mi preoccuperei.
Ne ho anche io da un paio di anni li uso e non ho notato nessun cambiamento.
L'unica accortezza è quella di sbattere bene la confezione per disciogliere eventuali depositi.

Ciao

Grazie mille Giulio. In effetti l'ho dimenticata (la confezione) in un mobiletto del balcone, quindi avrà preso caldo e freddo, ma è sempre stata comunque riparata. Allora parto con la concimazione.
Deborah

Alto