• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CONCIME ???????

A

Antonio

Guest
Ho comprato un concime per la mia serissa :
Problema?
Marca Flortis
Tipo Concime per bonsai con azoto a lunga durata
Concime minerale composto n-p-k 6-19-19 contenente urea-formaldeide per bonsai.
E' un tipo di concime in polvere ma non so se devo metterlo un poco sul terreno o diluirlo con dell' acqua.
Sto' già danto un antigrittogamico con un decalcificante tramite nebulizzazione la sera.
Cosa mi consigliate ? Aspetto i risultati dell' anticrittogamico dato che il mio tora-san (nome del bonsai) sembra un po...stanco?
Avevo pure iniziato con il filo metallico ma penso che sia troppo. Le foglie non sono aperte e con un bel colore.
Chiedo aiuto.
A tutti voi un saluto verdissimo da Antonio

:eek:
 
G

gennarino

Guest
Di solito il concime a lenta cessione va messo interrato. quello in polvere puòessere diluito a messo assoluto, penso che sulla confezione indichi i sistemi. Per il filo non ti consiglio questo periodo, il filo va messo inizio primavera quando il passaggio di linfa e minimo, in modo che con la primavera aumentando il passaggio di linfa il filo fa effetto. Se devi solo abbassare i rami puoi usare il sistema dei tiranti. Il decalcificante è inerte per le piante.
 
Alto