• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime universale?

ale-90

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

La mia domanda è un po particolare, so già che farà storcere il naso a molti ma ci proviamo lo stesso.

Sono già a conoscenza che le piante non sono tutte uguali ed ognuna di essa richiede il suo concime, ma, mi chiedevo se potessi usare concimi specifici che non utilizzerò sicuramente più per lo scopo per cui sono nati su altre piante.

Specificatamente vi chiedo se potrò utilizzare un concime per orchidee per una palma e un concime per ortaggi chiamato spruhdunger 27 per altre piante tipo una pianti di menta in più che ho...

Non per fare lo spilorcio ma non mi andava di buttare del concime nella spazzatura, ovviamente quello che vorrei fare è diluirlo anche 10 volte di più delle indicazioni giusto per dare qualche cosina in più alle piante senza uccidere anche perché sono due piante che non richiedono concimazione visto che sono belle informa.

Dite che rischio di ucciderle? Dite che così facendo al posto della semplice acqua potrebbero avere un pochino in più di cibo?

Grazie e buona giornata
 

ale-90

Aspirante Giardinauta
Grazie mille il concime spudingher 27 è veramente potente, quanto dici di limitarne l utilizzo?

NPK 27,5-10,8-15 con rame (Cu), ferro (Fe), manganese (Mn) e zinco (Zn) a basso tenore di cloro.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

intendo dire che se sulla confezione c'è scritto un certo dosaggio ed una certa frequenza di somministrazione è meglio se riduci tutto della metà.
In pratica dimezzi la dose e raddoppi il tempo.

Ste
 
Alto