• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime biologico

---io---

Aspirante Giardinauta
Qualcuno per caso ha trovato un concime biologica a lunga esposizione (cioeì che dura 3/4 mesi come quelli chimici)

non riesco a trovare nulla mi sembra strano che non esista...
 

---io---

Aspirante Giardinauta
Io sin ora ho sempre utilizzato il letame e non mio caso sembra sia l'ideale, ma inizia essere dura concimare 200/300 piante ogni mese eheheh
 

---io---

Aspirante Giardinauta
Secondo te quanto e quando dovrei concimare?
Solitamente in un secchio metto metà letame e metà acqua e ogni mese annaffio con quest'acqua. Utilizzo questo sistema (e sembra funzionare bene) perchè si tratta di piante che vanno mangiate e perchè utilizzando terra drenante è povera di vitamine ecc...

Cosa mi consigli in merito?
 

reginaldo

Florello Senior
A mia ragion di vedere, il letame contiene urea cioè una quantità esagerate di azoto che per le grasse non è certo l'idea.
Concordo per la alimentazione di ortaggi od altra coltivazione simile anche se mi sembra ugualmente eccessivo.
Ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Solitamente in un secchio metto metà letame e metà acqua e ogni mese annaffio con quest'acqua. Utilizzo questo sistema (e sembra funzionare bene) perchè si tratta di piante che vanno mangiate

Scusa ma di che piante parli? Mangi i cactus e se si, come li cucini?
 
Alto