• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime 15-12-12

renzo1950

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo, sia qui che di prati. Nel senso che sono talmente inesperto che stando in vacanza mi sono imbattuto in un negozio di sementi, piante ecc. e Ho chiesto un concime per il mio prato (miscuglio roma creato tre anni fa a rotoli), mi è stato dato un concime 15-12-12. Oggi mi sono incuriosito e ho letto qualcosa in questo sito e mi viene il sospetto che detto concime non sia adeguato. Il prato negli ultimi due anni ha subito dei danni da fungo, due anni fa ho fatto spargere un po di festuca arundinacea e l'anno scorso è andata un po meglio. Ora ho da poco finito di arieggiare e togliere il seccume ed ho anche riseminato qualche piccolo pezzo che si era diradato con il miscuglio villa medici di Sgaravatti. Se il concime che ho non va bene, mi sapreste consigliare qualche altra cosa per questo periodo?
Grazie.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, se il concime in questione e' a lenta cessione potrebbe anche andare.. Buone marche sono Geogreen, Bottos, Compo floranid

Filippo
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Di solito sì.. le marche citate da me sopra lo sono tutte.. quindi vai tranquillo.
 

renzo1950

Aspirante Giardinauta
Filippo, chiedo scusa, ma ricordavo male i numeri sono. 12 12 17
includo una foto del concime che mi hanno dato. secondo te va ancora bene?

concimeA.jpg concimeB.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
E' un concime a cessione rapida (azoto ammoniacale in maggioranza) e potassico.. Non va bene quindi in questo periodo.
 
Alto