• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazioni

lmf75

Aspirante Giardinauta
Secondo voi, ora che andiamo nell'inverno, qual è il giusto modo per concimare le piante da interni (dracaene, spathyfillum, ficus etc)?
Devo interrompere tutto? Devo concimare solo 1 volta al mese o ogni due mesi? :confused:
E quelle da esterni (gerani, ortensie, azalee) seguono regole diverse?

Grazie!!

Letizia
 
E

EMY

Guest
Ciao Letizia. Io personalmente durante la stagione di riposo non concimo assolutamente, anche se sulle confezioni c'è scritto di concimare lo stesso. L'unica eccezione è per le piante che fioriscono d'inverno, alle quali do' in autunno un concime per piante fiorite. La violetta africana ad esempio fiorisce solo se la concimo, quindi lo faccio d'inverno e lei mi ricompensa in un periodo in cui ci sono pochi fiori in casa.
Ciaociao
 

spot

Maestro Giardinauta
Il mio vivaista, invece, mi ha consigliato di concimare anche durante l'inverno, perchè sostiene che comunque le temperature che le piante sopportano all'interno sono come quelle primaverili all'esterno.
E l'anno scorso l'ho ascoltato e ho avuto degli ottimi risultati.
Io la violetta africana l'ho messa fuori all'ombra quest'estate e ha fiorito continuamente.
Adesso l'ho ritirata e ha diversi germogli.
ciaoissimo
 

lmf75

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie dei consigli. Farò una "media" delle vostre esperienze e concimerò... poco poco e una voglia ogni tanto.... :rolleyes:

Letizia
 
Alto