Ti posso dire che c'è molta confusione tra concimi minerali ed organici.
Gli organici sappiamo benissimo cosa sono: quelli che hanno origine da materia organica propriamente trattata. Quindi stallatico, pollina, cornunghia, compostato etc.
I minerali sono invece primariamente di sintesi. Possono essere i "classici" NPK (prodotti tramite vari procedimenti industriali), NP, N arrichiti etc. Per fare un esempio il perfosfato minerale, che spesso è venduto come "minerale semplice" si ottiene in realtà per attacco delle fosforiti con acido solforico.
Concimi minerali "puri" si trovano, ma con difficoltà: ho visto ancora in vendita sacchi di fosforite polverizzata, ma poco altro.
Personalmente ti consiglio di non perderti nella ricerca di "miracolosi" concimi minerali, che poi tanto miracolosi non sono. Se vuoi stare sull'organico a tutti i costi, vai con il classico stallatico, farina d'ossa e la pollina, altrimenti vai coi concimi di sintesi.
Tieni conto che le angurie (come anche i pomodori, i meloni, le fragole etc) necessitano di concimi ricchi di potassio e molto ricchi di fosforo. Un NPK 10-25-20 (per fare un esempio tra le proporzioni dei componenti principali, in commercio ce ne sono di ogni tipo) darà alle piante tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.