• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione camelia con lupino

WestSer

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho acquistato una confezione di lupini tritati. Per la loro ricchezza di ferro vengono consigliati per la concimazione delle acidofile e degli agrumi. Mi pare un concime/integratore molto delicato che non dovrebbe dare i problemi dei concimi liquidi/salini.
Qualcun'altro ha provato i lupini? Sono efficaci? Bastano da soli o vanno considerati solo come un integratore naturale di ferro?
 

kiwoncello

Master Florello
Non l'ho mai provato con le acidofile (camelie e gardenie) però stante il suo basso contenuto d'azoto totale (circa il 3%), il poco calcio e l'alto contenuto di Ferro idrosolubile (5%) dovrebbe andare bene.
 

WestSer

Aspirante Giardinauta
Se non altro dovrebbe evitare surplus di concimazione per chi non ha troppa mano Vedremo a primavera. Grazie
(all. Retro confezione)

fe5f872c79a84d3bb70b15b0af239c9d.jpg
 
Alto