• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione azotata a maggio. Possibile?

Valeb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho cercato un po' nel Forum, ma non ho trovato indicazioni precise, anche perché quest'anno, dalle mie parti (nordest), la primavera "vera" è arrivata da pochi giorni...
Quest'anno, per i più svariati motivi, non ho potuto fare la concimazione azotata di primavera.
Sabato prossimo, 15 maggio, dovrei riuscire a fare qualcosa...
Ho l'impressione che sia troppo tardi per la concimazione azotata, ma anche troppo presto per quella potassica!
Ho a disposizione lo Slow Green e Summer K... Ma anche Help Micro che è un concime liquido "bilanciato" (ma sono previste altre piogge, quindi potrebbe non essere efficace).

Cosa è meglio fare? Il prato non sta male, ma non è in formissima... Che gli do da mangiare sabato?

Ciao e grazie!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Date le temperature puoi fare lo slow green in dose moderata (sui 15 gr al mq) e tra un mese un 20 gr al mq di summer k.
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil! Ma ormai è troppo tardi!
Preso dall'ansia, stamattina ho rischiato ed ho distribuito 350gr di Help Micro liquido (10-5-7) sui 150mq di prato... Per fortuna non ha piovuto e, sembra, non lo farà neanche domani... Quindi dovrebbe essere sufficiente per guadagnare quei 20 giorni per poter fare la potassica a giugno...
Grazie lo stesso! Terrò comunque in considerazione il tuo suggerimento per la prossima volta!

Ciao!
 
Ultima modifica:
Alto