• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare vasi

akiro

Giardinauta Senior
Leggo spesso che una buona concimazione sta alla base della coltivazione, ma non leggo riesco a trovare le modalità con cui applicare il concime.

Ho comprato un sacco di stallatico per piante aromatiche, frutta, ortaggi e fiori misti. Come va applicato il concime? devo mescolarlo alla terra in vaso? o solo uno strato superiore o basta metterlo in superficie?

Qual'è il periodo migliore? marzo, aprile, poco prima della primavera?

Inoltre, l'anno scorso ho avuto il piacere di aver come ospiti un po' di coccinelle ed ho letto che usano andare in letargo sotto foglie e sterpaglie, come faccio per non turbare il loro sonno??

Grazie a chi mi darà una mano con il mio primo anno da concimatore ^_^"
:flower:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,la concimazione viene fatta in base alla grandezza del vaso e alla dimensione della pianta,il periodo migliore per la concimazione appena prima il risveglio vegetativo ,nel tuo caso se è uno stallatico compresso andrai a mettere 100 grammi in un vaso 50 cm d(.calcolo minimo fatto senza conoscere la grandezza delle piante).Ciao

K

Kelly Genova

Guest
Ciao ,la concimazione viene fatta in base alla grandezza del vaso e alla dimensione della pianta,il periodo migliore per la concimazione appena prima il risveglio vegetativo ,nel tuo caso se è uno stallatico compresso andrai a mettere 100 grammi in un vaso 50 cm d(.calcolo minimo fatto senza conoscere la grandezza delle piante).Ciao
Spiega un po' anche a me,grazie! :ciglione: Io ho un po' di stallatico che mi avevano dato per un limone in vaso che nel frattempo è morto......:cry: Posso usarlo tra un po'anche per la bouganvillea e gli hibiscus,tutti in vaso?E in che dosi?I miei vasi degli ibiscus sono da 30,mentre la bouga è in una cassetta 80x30x30.Grazie!:)

akiro

Giardinauta Senior
intanto oggi ho trovato una coccinella viva (dopo le prime due morte in un vaso poco riparato) sopra il biancospino, s'è nascosta tra il cartellino con la specie ed il ramo 8)

Alto