• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare le ortensie con bucce di agrumi...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
prumiao ha scritto:
Mi pare di averlo letto qui... Come e quando opero?!? Grazie...
Mai sentito... :squint: Comunque bisognerà che tu le sminuzzi bene e le faccia seccare prima di usarle, altrimenti ammuffiscono facilitando le infezioni fungine... :rolleyes:
Ma una manciata di stallatico era troppo facile? :D
 

prumiao

Giardinauta
Ah ok, ma come opero :astonishe ?!? Mi era presa l' ispirazione di usare le bucce perché la mia bimba ultimamente sbuccia da sé le clementine in pezzetti piccoli piccoli piccoli:lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Pru, adesso è un po' tardi per lo stallatico...Io di solito lo adopero a fine autunno, quello in pellet, interrandolo superficialmente in tutta la zona che è percorsa dalla radici e non solo al piede.
 

kiwoncello

Master Florello
prumiao ha scritto:
Mi pare di averlo letto qui... Come e quando opero?!? Grazie...

Mi raccomando, non dimenticare otto gocce di sangue di drago, un pizzico di mandragora, un pò di conserva di satirione (senza esagerare) e l'interiora di gallo cedrone di prammatica. Scherzi a parte, le bucce buttale pure nella pattumiera.
:)
kiwo
 
F

frensy979

Guest
ah ah ah.....

kiwoncello ha scritto:
Mi raccomando, non dimenticare otto gocce di sangue di drago, un pizzico di mandragora, un pò di conserva di satirione (senza esagerare) e l'interiora di gallo cedrone di prammatica. Scherzi a parte, le bucce buttale pure nella pattumiera.
:)
kiwo

:lol: :lol: :lol:
Kiwo :love_4: .....

Pru, ma dove hai letto delle bucce d'arancia!? :confuso: ...

Ah proposito di ortensie, ieri nelle nuove puntata di Guida al verde, Carlo Pagani ha parlato proprio di ortensie e la loro potatura.

Hanno indicato anche un'ortensia che é sempreverde, ma ora non mi ricordo il nome :ros: , qualcuno mi sa dire come si chiama!? :D e se qui da me resiste!? :squint: ....
Mi pare, che abbiano detto che essendo sempreverde é più delicata delle altre :storto: ....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
frensy979 ha scritto:
...Hanno indicato anche un'ortensia che é sempreverde, ma ora non mi ricordo il nome :ros: , qualcuno mi sa dire come si chiama!? :D ....
Una sempreverde è la seemanii, che è rampicante e anche abbastanza rustica (dicono - 10 °C).
 

RosaeViola

Master Florello
Confermo. La seemanii è rustica, io ce l'ho, ma è lenta, lenta, lenta, ma così lenta, lenta, lenta che forse la vedranno fiorire le mie figlie da sposate. :fifone2:
 

RosaeViola

Master Florello
Ecchila qui la seemanii...In un anno sarà cresciuta mezzo centimetro...:D :martello:


02_03_2006015.jpg
 
Alto