anche il mio si surriscalda, se il problema è nei virus un buon antivirus è la soluzione, ma io tutto sommato formatto anche per alleggerirmi di tutta una serie di documenti inutili che ho accumulato in mesi...
Bhe non è detto che un buon antivirus trovi i virus. E c'è da dire che da quando non ho più norton sopra, tutti i pc che ho avuto in seguito e che ho ora in casa funzionano meglio, sono più veloci, e i nuovi antivirus che ho mi beccano virus che Norton manco te li segna se glie lo metti sotto il naso.
Comunque ricorda che non sempre un ottimo antivirus risolve tutto, perchè ogni giorno escono nuovi virus, e chi produce aggiornamenti antivirus non possono beccarli tutti tutti, quindi scappa sempre un bel pò di roba agli aggiornamenti.
Ciao!
Formattare è una procedura come un'altra che è meglio fare ogni tanto.
Non ti preoccupare!
Certo spaventa ma basta fare un buon backup e ci vuole un attimo a rimettere in sesto il computer.
Per giunta è diventato facile ed intuitivo!
P.S.Chiedere 30 euro per formattare è un furto!
Una tariffa da strozzino!
Quoto in toto, la formattazione andrebbe fatta anche ogni 6mesi- 1 anno, perchè il pc produce così tanti file che non li vediamo nemmeno, che si vanno a mettere in system accumulandosi. Poi quando cancelli dei programmi, rimane sempre qualche file sparso per il pc....quindi anche se fai deframmentazione, pulitura disco etcetc, serve a ben poco.La miglior cosa è salvare i dati utili, e il resto....c: format e via...
E 30 euro per una formattazione.....non è un furto....di più.....è come dire....dammi 10€ e ti verso l'acqua nel bicchiere -.-
Essì, infatti me li ha trovati, stavano in un software scaricato giorni fa...mi aveva pure avvisato del possibile pericolo al momento :crazy: cmq ora, da quel punto di vista è a posto...ne ho un altro in quarantena però da qualche mese...non riesce a togliermelo...però finché sta lì isolato non dovrebbe far danni no?
Vorrei dare una bella ripulita anche al registro...so che ci sono dei programmi fatti apposta per questo...e intanto libero da documenti che non mi servono più e soprattutto dalle centinaia di foto che ho su..
Magari, per il registro, posso dare il Pc al tecnico e ci penserà lui...sai quante cose inutili ci sono dentro...legate a vecchi programmi già disinstallati da secoli e altro ancora?
Accidenti però...la formattazione mi spaventa non poco...è un vero lavoraccio immagino
Naaa perchè darlo al tecnico...se hai un hard disk esterno...o chiavette e schede sd,xd, lettori mp3 etcetc...salvati i file che ti servono, segnati i programmi che hai e che vuoi reinstallare(ti salvi i file di installazione di questi programmi IMPORTANTE)e poi formatti. Non è difficile e non bisogna avere paura.
Le cose importanti sono.....
- avere sotto mano il cd del sistema operativo che intendi installare
- salvare tutti i file che ti servono
e niente più.......ah ricordarsi di attacare la corrente al pc( ahah una volta ho sentito un tizio che diceva...non mi va l'adsl il modem non mi va na bega....e poi non aveva attaccato la corrente...che babbazzo ahahah).