• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composte da semina

  • Creatore Discussione stefano orlandini
  • Data di inizio
S

stefano orlandini

Guest
Saluto tutti.
sono nuovo del forum e neofita del giardinaggio.
Ho ricevuto alcuni semi di arbusti vari e alberi e chiaramente ho intenzione di lanciarmi nella semina.
Tra le istruzioni sono riportati i range di temperatura.
Sono da rispettare rigorosamente?
Altra domanda: la composta da semina. Viene consigliata il John Innes Seed Compost. Dove posso trovare qualcosa di simile (abito a Roma Nord)?
grazie per l'aiuto.
:food:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Stefano benvenuto :Saluto: il tuo luogo di provenienza scrivilo anche nel tuo profilo, così non lo dovrai ripetere ogni volta :eek:k07:

Per le semine:

non ho esperienza per quelle di alberi o arbusti, però per quelle poche che ho fatto ho sempre utilizzato semplice terriccio per piante da balcone, oppure vasetti di torba per quelle che non amano i trapianti.

le temperature: per esperienza è sempre meglio attenersi alle minime riportate nelle indicazioni, e se non ci sono ............. non germinano.
 
Alto