1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composte da semina

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da stefano orlandini, 9 Aprile 2005.

  1. Saluto tutti.
    sono nuovo del forum e neofita del giardinaggio.
    Ho ricevuto alcuni semi di arbusti vari e alberi e chiaramente ho intenzione di lanciarmi nella semina.
    Tra le istruzioni sono riportati i range di temperatura.
    Sono da rispettare rigorosamente?
    Altra domanda: la composta da semina. Viene consigliata il John Innes Seed Compost. Dove posso trovare qualcosa di simile (abito a Roma Nord)?
    grazie per l'aiuto.
    :food:
     
  2. Pat

    Pat Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento Membro dello Staff

    Registrato:
    29 Gennaio 2001
    Messaggi:
    11.408
    Località:
    Albino (BG) 400 slm
    Ciao Stefano benvenuto :Saluto: il tuo luogo di provenienza scrivilo anche nel tuo profilo, così non lo dovrai ripetere ogni volta :eek:k07:

    Per le semine:

    non ho esperienza per quelle di alberi o arbusti, però per quelle poche che ho fatto ho sempre utilizzato semplice terriccio per piante da balcone, oppure vasetti di torba per quelle che non amano i trapianti.

    le temperature: per esperienza è sempre meglio attenersi alle minime riportate nelle indicazioni, e se non ci sono ............. non germinano.
     

Condividi questa Pagina